Teatro a merenda °°°

linea
linea

sabato 16 febbraio 16,30



linea breve

 

Teatro Politeama Poggibonsi - Sala Set

Teatro del Piccione

presenta

“ESCARGOT l’eterna bellezza delle piccole cose”

di e con Danila Barone
Regia Antonio PanellaLuci e musiche Cosimo Francavilla scene Danila Barone e Cosimo Francavilla Produzione Teatro del Piccione/Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse  progetto Tandem Europe - Project What is Home?

Una chiocciola, una Escargot- una creatura di genere, età e provenienza indefinita, si aggira con andamento costante e leggero. Porta con sé una casa-bagaglio. Nel suo viaggiare, nel suo migrare, nel suo attraversare le stagioni incontra persone, luoghi e mondi. 

Li porta con sé. Li conserva nel suo guscio di memoria e li regala in un incontro poetico e lieve, restituendoli in forma di racconto. Lasciando dietro di sé il segno del suo stare.
Senza fretta e con stupita meraviglia. 

Lo spettacolo fa parte del progetto artistico WHAT IS HOME? Collecting and sharing expressions of identity realizzato all’interno del programma di ricerca Tandem Europe, che indaga attraverso laboratori teatrali, azioni di incontro e condivisione, spettacoli e ricerca, sulla relazione fra tema dell’identità e della casa.  ESCARGOT traduce il concetto di casa e identità attraverso un personaggio-lumaca che luogo per luogo, allestisce l'incontro con i più piccoli. Un incontro poetico e lieve che parla di tempo, lentezza, viaggio, gioia nascosta nelle piccole cose, casa come rifugio, mondo come casa.

Informazioni:
info@timbreteatroverdi.it


Ingresso:
€ 7 adulti
€ 5 bambini

 
linea
Associazione Culturale Timbre
info@timbreteatroverdi.it

DigitalMODI - siti internet Firenze Siena