ALTRO TEATRO °°°

linea
linea

giovedì 06 dicembre 21,30

Teatro Rebis

linea breve

 
Teatro Rebis
IL PAPA' DI DIO

Spazio La Ginestra via Trento Poggibonsi

Teatro Rebis

IL PAPA’ DI DIO

tratto dall’omonimo romanzo a fumetti di maicol&mirco

con Meri Bracalente, Andrea Filipponi, Sergio Licatalosi, Fermando Micucci musiche Lili Refrain scenografia Frediano Brandetti progetto graficoRoberto Montani consulenza poetica e filosofica Rubina Giorgi scrittura scenica e regia Andrea Fazzini

Papà di Dio ha un diavolo per capello: suo figlio è irrecuperabile. Non ne combina mai una giusta. Non a caso suo figlio ha voluto creare il suo Universo senza prima studiare! E qual è il risultato? Questo Universo qua! Il nostro. Un Universo dove si soffre, ci si ammala e si muore. Un Universo dove si lavora e si suda. Un Universo tutto sbagliato. Non come quello del Papà di Dio. Un Universo meraviglioso. Dove non esiste morto, dolore né fame. Dove non si deve lavorare né faticare. Dove i soldi non esistono così come i poveri. Ma Dio non ha voluto ascoltarlo. Ed ecco qua con che razza di Universo ci ritroviamo! Riuscirà Dio a farsi accettare dal suo Papà? E suo Papà riuscirà a comprendere e capire il nostro povero Dio?

Lo spettacolo è tratto dal romanzo a fumetti ‘Il papà di Dio’di maicol&mirco, pubblicato dalla Bao Publishing, la più importante casa editrice italiana che si occupa di fumetto indipendente, si rinnova così la collaborazione tra Teatro Rebis e il disegnatore iniziata nel 2016 con la messa in scena di “Scarabocchi”. Ancora una volta le tematiche di maicol&mirco – la solitudine, la morte, la relazione con l'altro e col divino, l’esistenza e la desistenza – sono state rielaborate dal Teatro Rebis con uno stile minimale, ma in questo caso alternando scene comiche  a momenti lirici, carichi d'astrazione linguistica e filosofica.

Informazioni:
FB Timbre Poggibonsi
info@timbreteatroverdi.it


Ingresso:
€ 10 intero
€ 7 ridotto (soci Timbre e Scintilla, studenti)

 
linea
Associazione Culturale Timbre
info@timbreteatroverdi.it

DigitalMODI - siti internet Firenze Siena