Teatro a merenda °°°

linea
linea

sabato 04 febbraio 16,30



linea breve

 

Teatro Politeama Poggibonsi  Sala Set (ingresso via Trento)

Compagnia Teatro del Piccione

"A PANCIA IN SU"

tante piccole storie legate da un filo unico: la verità delle emozioni

Di  Simona Gambaro
 Regia Simona Gambaro e Francesca TraversoCon Paolo Piano e Simona Gambaro

...Io quando ero piccola avevo tutti i pensieri nella pancia: erano dei pesci che nuotavano e mi facevano il solletico e a volte mi facevano anche arrabbiare,
allora io saltavo forte e ai pesci gli veniva il mal di testa...

E’ ascoltando i pensieri della pancia che è nato questo spettacolo: quelli più liberi, come pesci che nuotano e si rincorrono, da un pensiero a un altro pensiero a un altro ancora.
Tante piccole storie che raccontano il quotidiano attraverso le sue immagini fantastiche e raccontano il sogno attraverso la verità delle sue emozioni: storie di nere paure, di sottili vergogne, di domande curiose, di silenzi, di risate, di giochi, di vita vissuta e immaginata attraverso lo sguardo di un bambino. Così succede di mettersi a pancia in su e iniziare a volare, e volando seguire il filo invisibile dell’immaginazione, senza sapere dove potrà arrivare, senza nemmeno chiedersi dove ci saprà portare.

In scena un fratello e una sorella danno forma, con parole e corpi in movimento, al loro modo creativo e immaginifico di incontrare la realtà e vivere il quotidiano, svelano paure, bisogni e desideri che appartengono non solo ai bambini, ma alla parte più profonda di tutti noi. Un conoscere che passa per l’emozione, per l'ascolto dei sensi e del cuore, dell'affettività come fondamento della crescita e della vita tutta.

 

Lo spettacolo è frutto di una ricerca drammaturgica che indaga un linguaggio teatrale semplice e immediato ma non banalizzante, di contatto diretto con l’ascolto emozionale del bambino. A tradurlo in scena un uso particolare del gesto e creazioni scenografiche e costumistiche che danno materia organica al mondo fantastico, oniriche e suggestive nella loro semplicità.

http://www.teatrodelpiccione.it

Informazioni:
info e prenotazioni:
info@timbreteatroverdi.it


Ingresso:
€ 7 adulti
€ 5 bambini

 
linea
Associazione Culturale Timbre
info@timbreteatroverdi.it
telefono 328 6783045

DigitalMODI - siti internet Firenze Siena