Teatro a merenda °°°

linea
linea

sabato 28 gennaio 16.00



linea breve

 

Teatro Politeama Poggibonsi Sala Maggiore

Il Laborincolo, PaneDentiTeatro, ATGTP

“ZAC - COLPITO AL CUORE!!”

spettacolo di muppet e attore per bambini e famiglie dai 4 anni in su

Di: Marco Lucci, Enrico De Meo, Simone Guerro Con: Marco Lucci, Enrico De Meo Regia: Simone Guerro

Sono Zac, scrivo storie d’avventura. Questo è tutto”.

Così si presenta il protagonista di questo spettacolo, sicuro di sé e abile nell’inventare storie di draghi e cavalieri coraggiosi. Sembra tutto perfetto, finché non gli chiedono di scrivere una storia d’amore. Ma l’amore non fa per lui: “L’amore non ha nulla in comune con il coraggio e l’avventura!” Lo scrittore dal “cuore di ghiaccio” si ritroverà, suo malgrado, coinvolto in una storia tra sogno e realtà, fatta di conigli che si vogliono sposare, tenere effusioni, canzoni sdolcinate e promesse di matrimonio: proprio la storia rifiutata da Zac!Il problema è che il nostro scrittore ha chiuso sotto chiave il proprio cuore e non lo vuole ammettere. E allora, cosa farà Zac in questa storia d’amore? Troverà il coraggio di liberare il proprio cuore? Ma per fare questo ci vuole coraggio!

In scena un attore e dei muppets animati a vista, un dialogo tra elementi reali e simbolici, i personaggi di un sogno: un coniglio in giacca e cravatta ubriaco d’amore, la sua amata che danza in un candido abito da sposa, una volpe affamata che si muove in silenzio, come l’ombra nera di Zac uscita dal suo specchio.

Una scena essenziale, una storia costruita con elementi semplici ma vivi e veri che sanno parlare a tutti di un tema che va dritto al cuore: la paura di amare.

(...) un piacevolissimo, stralunato apologo sull'amore di straordinaria freschezza che scalda il cuore dello spettatore, trasportandolo in un mondo onirico composto da conigli e volpi che attraverso la maestria di Marco Lucci sembrano veri. Mario Bianchi (Eolo)

Colpiti al cuore lo siamo stati tutti, nel seguire il travolgente spettacolo portato in scena da Marco e Chicco (Marco Lucci, straordinario burattinaio e Enrico De Meo, altrettanto straordinario attore) che hanno trascinato gli spettatori in un continuo stupore e allegria per la loro bravura e per un testo veramente esilarante… Uno spettacolo per tutti, non solo per i ragazzi: divertente, anzi, divertentissimo, con continue, intelligenti risate a crepapelle, da vedere e rivedere con enorme piacere. Renata Rabeschini (Utopiateatroragazzi)


Informazioni:
info@timbreteatroverdi.it
PREVENDITE:
Teatro Politeama orario cassa
PREVENDITE on line: http://www.anyticket.it/anyticketprod/Default.aspx?partner=POGG

Ingresso:
€ 7 adulti
€ 5 bambini

 
linea
Associazione Culturale Timbre
info@timbreteatroverdi.it
telefono 328 6783045

DigitalMODI - siti internet Firenze Siena